.
Annunci online

Never_Ending_Story
un blog dove i sogni e i pensieri trovano spazio e riposo...un nuovo nome per raccontare la mia vita


Diario


27 aprile 2006

Harry Potter



Un racconto, un libro, ...  pagine che scorrono veloci e che non riescono a farti fermare e prendere fiato! Il suspense, i colpi di scena, emozioni alle quali non sai dare un nome … ed ad altre invece si, nel bene e nel male! Forse i libri di “Harry Potter”, le sue avventure, trasferiscono un po’ di quella magia al lettore, e a me ha colpito in pieno! Mi chiedo se un libro può stregare. Credo di si, dopo questa ulteriore conferma! Non racconterò la trama delle sue avventure in quei 6 anni a Hogwards, e … neanche ciò che sto provando adesso! Ho tanto su cui riflettere, tanto a cui pensare … e mi chiedo come possa anche questo libro avermi ridotto in questo modo, così come è successo con “Le Cronache di Narnia”. Sarà perché le avventure di Harry Potter, la sua vita, seguono un ciclo naturale di vita … l’infanzia, l’adolescenza e … la maturità! Scelte che bisogna fare, doveri ma anche speranza e fiducia, gioia e …dolore!




permalink | inviato da il 27/4/2006 alle 9:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa


13 aprile 2006

Nanny McPhee (Tata Matilda)

Titolo originale:Nanny McPhee; Nazione: U.S.A., Gran Bretagna, Francia; Anno: 2005; Genere: Commedia, Fantastico; Durata: 97'; Regia: Kirk Jones; Sito ufficiale: www.nannymcphee.com; Sito italiano: www.eaglepictures.com/Extra...; Cast: Emma Thompson, Colin Firth, Kelly Macdonald, Celia Imrie, Derek Jacobi, Patrick Barlow, Imelda Staunton; Produzione: Universal Pictures, Three Strange Angels, Studio Canal; Distribuzione: Eagle Pictures; Data di uscita: 07 Aprile 2006 (cinema)

Trama: Un uomo ha da poco perso la moglie ed ora vive con i suoi sette figli che sono così scatenati da far scappare tutte le baby-sitters con le quali hanno avuto a che fare. Ora però, la nuova governante Nanny McPhee, sembra che abbia dei modi molto particolari per tenerli sottocontrollo..
Commento: è una bellissima storia, quasi ... una favola! Ha diverse similitudini con "Mary Poppins" e "Cenerentola" ...sicuramente da vedere! Ti riporta alla mente una delle parole che mai dovrebbero essere dimenticate ...e come per magia ... tutto cambia!




permalink | inviato da il 13/4/2006 alle 14:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (10) | Versione per la stampa
sfoglia     marzo        maggio
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Gemelli Diversi
Gli amici
Cinema
BSB
creatività e fantasia
Libri

VAI A VEDERE



CERCA